The space where software solutions take shape

Fondatore di Spazio IT

Salve,
piacere di conoscervi!

 

Maurizio Martignano

 

Mi chiamo Maurizio Martignano.

Nella veste di consulente software esperto, dinamico e innovativo, in quella di sviluppatore software e responsabile di Spazio IT, le mie capacità in termini di analisi strategica e pianificazione, problem solving creativo, innovazione tecnologica, leadership e project management hanno sempre soddisfatto i miei clienti e sono convinto di poter offrire simili risultati a Voi e alla Vostra ditta.

Le mie aree di competenza si estendono alla verifica e validazione del software, ispezione e qualità del codice, sistemi real-time e sviluppo di applicativi web/mobile. Ho una storia di progetti conclusi con successo e clienti soddisfatti che va da clienti internazionali come l’Agenzia Spaziale Europea ed Airbus Helicopters ad aziende italiane nel campo dell’industria manifatturiera e della stampa. Ho pubblicato svariati articoli sul mio lavoro che ho presentato a conferenze internazionali ed ho tenuto corsi di computer science presso due università italiane e l’Agenzia Spaziale Europea.

I miei risultati più importanti e recenti includono:

  • La progettazione, sviluppo e deployment di una piattaforma per la qualità del codice, rilasciata ad Airbus Helicopters per facilitare la manutenzione del software di volo. In particolare l’introduzione di componenti e strumenti open-source che ha ridotto i costi di sviluppo di circa il 35%.
  • In quanto consulente per il progetto del veicolo spaziale IXV dell’Agenzia Spaziale Europea, l’individuazione e sviluppo di una metodologia innovativa ed efficacie che permette l’applicazione di tecniche come il model checking e l’interpretazione astratta a basi di codice C/C++ molto grandi, come quelle usate per l’IXV. Questa metodologia ha consentito l’utilizzo di strumenti come CBMC e Frama-C, cosa considerata precedentemente impossibile dato l’enorme quantitativo di risorse computazionali richieste.
  • La progettazione e sviluppo di un sistema di Enterprise Asset Management robusto e ricco di funzionalità per il gruppo Negri Bossi, basato su tecnologia Oracle ADF e caratterizzato da zero costi di licenze software grazie al deployment dell’applicativo su sistemi per la gestione dei dati open source quali PostgreSQL.

Per favore consultate il mio curriculum vitae per ulteriori informazioni sulla mia esperienza professionale e qualificazioni. Contattatemi a vostro piacimento per organizzare una call in cui discutere insieme i molti modi in cui potrei contribuire ai vostri progetti.